VULKOLLAN®, SPUGNE, COTONE

Le ruote con mozzo in alluminio e rivestimento in Vulkollan® sono ideali per lavorazioni a secco di metalli non ferrosi (bronzo zama ecc.); montandole su macchine manuali, automatiche o impianti robotizzati la loro funzionalità sarà comunque eccellente. A seconda della tipologia di ruota variano la flessibilità e l’aggressività di taglio pur sempre offrendo un risultato ottimale nella smerigliatura e finitura di pezzi sagomati e non.

La nostra punta di diamante, la ruota in Vulkollan®, è affiancata da un’ampia gamma di prodotti che comprende le ruote Pelle&Spugna, Cotone&Spugna, Mousse Neoprene.

Tutta la nostra gamma avente mozzi in alluminio può essere sostituita con supporti in resina, molto leggeri e con buone caratteristiche meccaniche (vedi PLASTICELL).


slika

Ruota vulkollan® e spugna

Art. NC14

Mozzo alluminio
Rivestimento lamelle di Vulkollan® e di Spugna, altezza standard 20-25mm Su richiesta disponibile 45mm.

Caratteristiche:

Notevole flessibilità e aggressività di taglio per un alto rendimento del nastro. Data la differenza di densità dei due materiali, la loro sequenza alternata simula l’effetto di un rivestimento scanalato , sfruttandone al contempo la resa di una versione lamellare.

Applicazione:

Operazioni a secco, smerigliatura e finitura parti piane e/o profilate (ottone, alluminio, zama, bronzo..)

Utilizzo di nastri abrasivi flessibili e non, da grana 60 a 400 ( ruote 20/25 – 30/35 Shore A) - grane 60/100/120 (ruote 40/45 Shore A)

Montaggio:

Macchine manuali, automatiche ed impianti robotizzati.

Ø
ALTEZZA
DUREZZA SHORE A
250-500
30-150
20/25 30/35 40/45

Dimensioni espresse in mm.

Vulkollan® is a registered trademark of Bayer AG