GOMMA E SILICONE

La particolare composizione chimica della gomma che riveste le nostre ruote garantisce un’alta resistenza agli idrocarburi. Composte da un mozzo in alluminio si trovano montate su macchine manuali ed automatiche. La scelta di una ruota liscia o scanalata dipende dal tipo di lavorazione. Per ottenere una maggiore asportazione di materiale la ruota ideale è quella con un rivestimento scanalato dove la giusta inclinazione ed il corretto rapporto pieno vuoto della scanalatura contribuiscono ad ottenere una maggiore o minore asportazione di materiale. Per operazioni di finitura con nastri di grana fine la scelta adeguata rimane la ruota con rivestimento liscio.


slika
slika

RUOTA GOMMA SCANALATA

Mozzo alluminio.
Rivestimento in gomma scanalata dente quadro resistente agli idrocarburi, altezza standard 15/20mm.

Caratteristiche:

Impiegata per tutti i tipi di metalli, ferrosi e non, serve sia per sbavare sia per finire a seconda della durezza del rivestimento in gomma. L'uso di una ruota a rivestimento scanalato, grazie all'effetto del rapporto pieno/vuoto, migliora notevolmente l'azione di taglio del nastro (ravvivatura costante), impedisce la sua lucidatura e ne prolunga, conseguentemente, la durata operativa.

Applicazione:

È utilizzabile per lavorazioni a secco e ad umido.

Utilizzo: basse durezze con nastri abrasivi di grana fine, alte durezze con nastri di grana grossa.

Montaggio:

Macchine manuali, automatiche ed impianti robotizzati.

Ø
ALTEZZA
DUREZZA SHORE A
TIPI DI SCANALATURE
100-450
30-150
30 40 50 60 70 80 90
1-5

Dimensioni espresse in mm.